Eventi

Eventi

dal 20 Giugno al 21 Luglio

(o 22 in caso di maltempo) luglio, appuntamento per il “40° Lavoropiù Walter Bussolari Playground”; prima le ragazze e poi il torneo Open che, per la prima volta, ospiterà una selezione americana, la Drew League di Los Angeles. Come ogni anno, all’interno della manifestazione, ci sarà, in collaborazione con l’Associazione Onlus “Couponlus”, una serata dedicata alla beneficienza. Un secondo appuntamento, venerdì 15 luglio, è previsto con l’AIRC.

Sabato 16 e domenica 17 luglio è in programma un torneo nazionale 3×3 riservato sia ai ragazzi che alle ragazze con categorie Open, U18, U16 e U14

dal 26 Luglio al 10 Settembre

spazio al PICKLEBALL. Si gioca con pallina e due racchette all’interno del campo da Badminton. E’ possibile farlo in coppia o da soli così come al chiuso e all’aperto. Si batte l’avversario quando si raggiunge il massimo dei punti che può essere di 11, 15 o 21 punti. Le regole di base, oltre ai punti, riguardano il rimbalzo della palla che può rimbalzare una sola volta per lato e deve rimanere in campo. Dalla battuta deve poi finire nell’area di gioco diagonalmente opposta a quella di battuta.

Metteremo a disposizione, gratuitamente, istruttori, racchette e pallone.

dal 29 Agosto al 9 Settembre

invece, verrà allestita sul Playground la seconda edizione della rassegna “Libri e storie di sport – Media, pubblicità, giornalismo e teatro raccontano”, un evento  che prevede, oltre alla presentazione di libri e di autori in collaborazione con numerose case editrici, anche una serie di iniziative collaterali. La manifestazione intende valorizzare la scrittura che riguarda questo mondo, con una serie di incontri tematici, con gli autori e i grandi campioni del presente e del passato, condotti da affermati giornalisti.

dal 25 Luglio al 28 Agosto

l’impianto per la pallacanestro sarà a libera fruizione, ma non si esclude l’ipotesi di qualche altro evento sportivo/culturale/musicale ospitando anche altre associazioni e/o realtà che partecipano al bando di Bologna estate.

dal 9 al 23 Settembre

Sul Playground dedicato alla pallacanestro siamo “Work in progress”…

dal 12 al 23 Settembre

spazio alla pallavolo, grazie alla FIPAV e alla UISP, sul campo multisportivo, perché abbiamo bisogno che si torni a giocare su un impianto che per tanti anni è stato un punto di riferimento per gli appassionati del volley. Questo il programma in grandi linee: Tornei giovanili quadrangolari su 2-3 giorni sempre in fascia pomeridiana (17.30-19.30): dalle 20-23 Palio dei Quartieri e dei Comuni (torneo misto).