Chi siamo

Chi siamo

L’A.S.D. Basket Giardini Margherita è un’associazione sportiva che ha 40 anni di storia. Nel 2000, col rinnovo delle cariche dirigenziali, è cresciuta come importanza nel panorama della pallacanestro, non solo nella provincia di Bologna. Da diversi anni ha la responsabilità dell’organizzazione del “Walter Bussolari Playground”, già “Playground Giardini Margherita”.
Insieme a Franz Campi, artista con pluriennale esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi culturali, l’associazione ha deciso d’intraprendere la strada di un mega-evento estivo, il GARDENS SPORT FESTIVAL. Nel 2021 sono cinque gli eventi principali, ma altri sono in cantiere. Lo scopo dell’edizione 2021 è quello di rilanciare lo sport e non solo, dopo oltre un anno di difficoltà legate all’emergenza pandemica.

Simone Motola

Simone Motola, è un giornalista bolognese nato nel 1966, direttore per cinque anni del settimanale SportMania e con collaborazioni con Il Resto del Carlino, Il Domani/L’Informazione di Bologna, SuperBasket. Attualmente è all’interno della redazione di Radio International e responsabile dell’ufficio stampa del Comitato Regionale Emilia-Romagna della Federazione Italiana Pallacanestro. Dal 1990 al 2000 è stato Presidente della Polisportiva Giardini Margherita e dal 2000 ad oggi è Presidente dell’A.S.D. Basket Giardini Margherita. Fa parte dell’organizzazione del torneo “Playground Giardini Margherita”, oggi “Walter Bussolari Playground”, dal 1990.

Franz Campi

All’attività di organizzatore di eventi e di comunicatore pubblico ha sempre affiancato quella nel campo musicale e dello spettacolo.
Presentatore e interprete di teatro-canzone, ha firmato numerosi testi pop (tra cui “Banane e lampone” per Gianni Morandi), per la lirica (il libretto dell’opera “La famosa invasione degli orsi in Sicilia” tratto da un lavoro di Buzzati), e per i più piccoli (diversi brani dell’album “Il re dei re”), sigle TV (“L’albero della vita”, Campionato di basket Lega2 per RAI).
Conduttore radiofonico e ideatore di rassegne dedicate alla musica, alla poesia, al fumetto e alla letteratura.
Ha pubblicato due album e nel 2013 è uscito il cofanetto “Che soggetto quel Fred !” con un documentario sulla vita di Fred Buscaglione e un CD con le sue canzoni.
Ha curato una collana di audiolibri per Area51publishing e ne ha firmati diversi dedicati a grandi protagonisti della musica come Buscaglione, Django Rehinardt e sulla Storia della canzone italiana.
Dal 2014 collabora con il gruppo Klepierre come direttore artistico di Shopville Gran Reno e altri centri.
Dal 2018 collabora con il Consorzio Mortadella Bologna IGP in veste di narratore della storia del celebre salume in spettacoli, incontri e presentazioni.
Dal 2020 è co-autore e conduttore del programma TV Zorba dedicato all’ambiente e alla salute.
Ha vinto il Premio Lunezia (2006), è stato tra i vincitori di Sanremo Giovani ’93, ha partecipato al 44° Festival della Canzone Italiana di Sanremo ’94 Il suo brano “Beslan” è ospite del Museo della Pace di Samarcanda in Uzbekistan. TV
E’ giornalista pubblicista dal 1989.

Sito internet: www.franzcampi.it
www.facebook.com/franz.campi
twitter.com/FranzCampi
www.instagram.com/franzcampi