“6° Trofeo Emilbanca Pink”: Ciaccio Casa Bo Infissi è la quarta semifinalista

“6° Trofeo Emilbanca Pink”: Ciaccio Casa Bo Infissi è la quarta semifinalista

Il maltempo ha guastato la sesta serata del “41° Walter Bussolari Playground“. L’appuntamento con il Baskin è terminato dopo due quarti, poi un acquazzone ha obbligato gli organizzatori a spostarsi all’interno della palestra “Moratello” per la gara di spareggio femminile. A festeggiare è stata Ciaccio Casa Bo Infissi che ha superato la Pallacanestro Scandiano per 65-36.

CIACCIOCASA BOLOGNA INFISSI – PALLACANESTRO SCANDIANO 65-36

(17-7, 20-33, 49-26)

CiaccioCasa: Baiardo 2, Melloni 2, Zarfauoi, Tartarini, Moretti 10, Palmieri 14, Cattabiani 4, Mio 4, Toffali 14, Monaco, Sturma 9, Bortolani 6. All. Politi-Commissari.

Scandiano: Fedolfi 7, Marino 7, Teti, Torelli, A. Meglioli 10, Susca 10, Balboni, Soncini 2. All. Pozzi.

In final four ci va CiaccioCasa, mentre salutano il torneo le ragazze di Scandiano. Così il wild-card game del torneo femminile, la sfida tra le due migliori seconde dei gironi iniziali, con in palio l’ultimo posto libero in semifinale. Se lo sono preso le rosa-azzurro di Politi, stasera di nuovo in campo per vincere o andare a casa (gare a eliminazione diretta su 40 minuti, non 32 come nella prima fase) contro Matteiplast, alle 22. Mentre la prima delle due semifinali, alle 20,15, è Pow(h)er Athletes-Campas.

Tra le due gare, la premiazione di Sara Ronchi, la 2003 di Sesto San Giovanni a cui andrà il premio Walter Bussolari, riservato alla categoria Under 20.

Un temporale antipatico ha costretto alla sospensione a metà esatta dell’esibizione del Baskin, grandi applausi per la prima volta ai Giardini di questa interessante variante del basket che mette in campo assieme ragazzi con disabilità e normodotati, per il divertimento di tutti.

Le ragazze hanno quindi giocato alla palestra Moratello, è il primo trasferimento al coperto dell’edizione 2023, alle ben note, diversissime condizioni: c’è il parquet, ma il caldo è soffocante. Poca partita, la spacca fin dall’inizio Susanna Toffali, 4 punti al pronti-via, 10 nel primo quarto, 14 alla fine. La guardia, fresca di promozione in A1 col Sanga Milano da grande protagonista, è MVP di giornata. Mentre l’ambizioso Ciaccio vuole andare avanti ancora.

 

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.

MERCOLEDI’ 28 GIUGNO

Ore 20,15 6° TROFEO EMILBANCA PINK, Semifinale: TEAM CAMPAS – POW(H)ER 4ATHLETES

Ore 22 6° TROFEO EMILBANCA PINK, Semifinale: CIACCIO CASA BO INFISSI – MATTEIPLAST ALICE BOTTEGA BACKDOOR

 

GIOVEDI’ 29 GIUGNO

Ore 20,15       CAMPAS RICAP srl – ZONEPLUS

Ore 22    MATTEIPLAST RISTORANTE ALICE BOTTEGA BACKDOOR – KAFFEINA KOY’S OLVI

 

VENERDI’ 30 GIUGNO

Ore 21    FINALE 6° TROFEO EMILBANCA PINK