39° Lavoropiù WBP, molto bene Matteiplast Alice, primo sorriso per Mercanzie Squad

39° Lavoropiù WBP, molto bene Matteiplast Alice, primo sorriso per Mercanzie Squad

Prima serata della penultima settimana del “39°Lavoropiu’ Walter Bussolari Playground” nel segno di Mercanzie Squad e Matteiplast Alice. Nella gara delle 20.15, Raucci (MVP del match con 24 punti) e compagni piegano #Sempreminors Merighi Team 60-47, conquistando il primo successo nel torneo. Per la formazione di Cotti, invece, una sconfitta che complica (e non poco) la corsa al secondo posto: per approdare direttamenti ai quarti (senza disputare lo spareggio di venerdì sera tra le 2 migliori terze), infatti, servirà battere Kaffeina Koy’s, e sperare in una differenza canestri favorevole. Nella sfida delle 22, nessun problema per il team di Matteo Lolli, che ottiene la seconda vittoria, in altrettante partite, strapazzando CFB Bagnara 80-57.

Questa sera (ore 20.15) ultima del girone per Matteiplast Alice, contro CMP Global Doc Impianti, prima del match che vedrà impegnati Nazzareno Italiano e compagni contro Art.Bo BV Infissi di coach Munzio.

In caso di pioggia, ci si sposterà alla palestra “Moratello” (via Casanova, 11, all’interno della LunettaGamberini).

Domani sera, doppio gustoso appuntamento: alle 20.15, Farmacia Cooperativa contro Ciaccio Casa, a seguire (ore 22), #Sempreminors Merighi Team contro Kaffeina Koy’s.

#SEMPREMINORS MERIGHI TEAM – MERCANZIE SQUAD 47-60

(17-19; 24-33; 33-46)

#Sempreminors Merighi Team: Papa 5, Malaguti 2, Benites 7, Astolfi 3, Jovancic 9, Ciano, Fazzi, Preti 5, Capozio 2, Masciadri 10, Serravalli 4, De Gregori. All.Cotti.

Mercanzie Squad: Russano 2, Guazzaloca 3, Neretti, Lemmi 7, Bavieri, Leonzio 6, Raucci 24, Italiano 11, Apruzzi 7. All.Bonaiuti.

Mercanzie Squad conquista la sua prima vittoria al “39°Lavoropiù Walter Bussolari Playground”, superando 60-47 #Sempreminors Team Merighi. Un successo costruito partendo da un’asfissiante difesa, che ha concesso agli avversari soltanto 24 punti nel primo tempo e addirittura 23 nella ripresa. In attacco, invece, a fare la differenza ci ha pensato Davide Raucci, che ha siglato 24 punti, rivelandosi un rebus irrisolvibile per la retroguardia avversaria. Avvio rovente dall’arco per #Sempreminors, che colpisce subito con le stilettate di Masciadri e Astolfi portandosi sull’8-3. Dall’altra parte, Mercanzie Squad deve fare i conti con qualche errore di troppo sottomisura, riuscendo comunque a restare in scia e trovando poi la parità con Apruzzi, al culmine di un controbreak di 7-2. Dopo il canestro del 10 pari, il match viaggia sui binari del sostanziale equilibrio, fino alle battute finali del primo quarto che si conclude con un antisportivo di De Gregori su Raucci, che porta avanti i suoi sul 17-19. Il primo canestro della seconda frazione arriva dopo oltre 2’ di gioco, e porta la firma di Leonzio che, assieme a uno scatenato Raucci, spinge i suoi a +10 (21-31), tenendo, con grande intensità difensiva, #Sempreminors a soli due punti segnati nei primi 6’30” del quarto. Dalle mani di Italiano arriva, pochi istanti più tardi, anche il +12 Mercanzie Squad che, però, sull’ultimo possesso non spende il fallo rimasto, e subisce la tripla del -9 da parte di Masciadri (24-33). Alla ripresa del gioco, Serravalli griffa il -7, ma Raucci e compagni reggono l’urto difensivamente, e in attacco rispondono colpo su colpo, rialzando l’asticella del massimo vantaggio fino al +13 di fine terzo quarto (33-46). L’ultimo a mollare nella formazione di coach Cotti è Jovancic, che prova a caricarsi la squadra sulle spalle. Il suo sforzo però non basta, perché Mercanzie Squad è già in pieno controllo dei ritmi, con Raucci e Leonzio che fanno scorrere i titoli di coda della partita.

MATTEIPLAST ALICE – CFB BAGNARA 80-57

(22-18: 41-26; 59-39)

Matteiplast: Folli M. 9, Chiappelli 4, Folli L. 6, Lazzaro 4, Conti 13, Balducci 12, Barattini, Fin 1, Ranieri 17, Bianchi 3, Piunti 11. All.Lolli.

CFB Bagnara: Aglio 4, Marinelli, Pulvirenti 2, Lovato 2, Tamani 4, Magagnoli 4, Musolesi 2, Colombo 2, Ivanaj 10, Ballardini 7, Corcelli 15, Galassi 5. All.Nero.

Matteiplast Ristorante Alice cala il bis, battendo CFB Bagnara e trovando la seconda vittoria in altrettante partite, Da subito i ragazzi di coach Lolli cercano di sfruttare i centimetri sotto canestro di Piunti, dall’altra parte, Corcelli (miglior realizzatore dei suoi con 15 punti) trova agevolmente la via del canestro, regalando il primo vantaggio a CFB sul punteggio di 9-10 a metà primo quarto. Il nuovo sorpasso Matteiplast porta la firma di Bianchi e Conti (13 punti), che permettono alla loro squadra di chiudere la prima frazione sul +4 (22-18). Nel secondo quarto, Matteiplast tenta da subito di allungare le distanze, confezionando un parziale di 9-0 che costringe coach Nero a chiamare time-out. Al rientro, Corcelli riaccorcia le distanze, ma le troppe palle perse condannano i biancorossi a toccare il -15 all’intervallo lungo: 41-26. Nei secondi 20’ Matteiplast Alice riesce a mantenere le distanze e a controllare la partita, toccando il massimo vantaggio sul +22 a metà del terzo quarto. CFB cerca di dimezzare il passivo con Corcelli e Ivanaj, ma i canestri di Ranieri (MVP della gara con 17 punti) e Conti mettono il punto definitivo alla partita, che si chiude con il punteggio di 80-57 per Matteiplast Ristorante Alice.

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

Durante questa 39°edizione del torneo, HERA metterà a disposizione per il torneo due biciclette elettriche: una andrà in premio al miglior giocatore del torneo, mentre l’altra sarà utilizzata dagli organizzatori per gli spostamenti all’interno dell’area sportiva.

HERA ha già collocato appositi contenitori per permettere agli spettatori di fare una corretta raccolta differenziata di carta, plastica, vetro, lattine ed organico (www.gruppohera.it).

 Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.

 I GIRONI “39° LAVOROPIU’ WALTER BUSSOLARI PLAYGROUND”

A

Matteiplast Ristorante Alice 4 (2-0); Cfb Bagnara 2 (1-1); Mulino Bruciato CSI Bologna 2 (1-1); CMP Global Doc Impianti 0 (0-2)

B

Kaffeina Koy’s 4 (2-0); Mercanzie Squad 2 (1-1); #Sempreminors Merighi Team 2 (1-1); Pallacanestro Pianoro 2.0 by Art.Bo BV Infissi 0 (0-2)

C

Due Torri Fresk’o Settepuntosette 6 (3-0); Ciaccio Casa Rivit 4 (2-0); Farmacia Cooperativa Bologna 4 (2-1); Campas Ricap srl 2 (1-3); C.M.O. Supermercati Metà 0 (0-4)