“5° Trofeo Emilbanca Pink, si riparte con gli ultimi verdetti

“5° Trofeo Emilbanca Pink, si riparte con gli ultimi verdetti

Archiviata la prima settimana del “40° Lavoropiù Walter Bussolari Playground”, domani sera (lunedì), a partire dalle ore 20, in campo le ultime sfide dei gironi del “5°Trofeo Emil Banca Pink“.

Nella prima, le girls del Team Campas Ricap, che giovedì scorso contro Cavezzo hanno ottenuto il loro primo storico successo nel torneo, cercheranno di strappare il pass per le semifinali. Di fronte, si troveranno Sasso Marconi, ancora a secco di referti rosa in questo “5°Trofeo Emil Banca Pink”. Nel match delle 21,15, spazio a Matteiplast Alice-Monte San Pietro, con le ragazze di coach Borghi alla caccia del tris, per presentarsi nel migliore dei modi alle semifinali (in programma martedì 28 e mercoledì 29 giugno). Alle 22,30, ultima chiamata per Cavezzo che, in caso di vittoria contro Belle Comode, potrebbe ancora sperare di accedere alle semifinali. Per Tava e compagne, invece, un successo significherebbe primo posto nel girone da imbattute, mentre una sconfitta (e un’eventuale vittoria di Team Campas) rimetterebbe tutto in ballo: a quel punto, infatti, con l’ipotetico arrivo di tre squadre a quattro punti, bisognerebbe mettere mano alla calcolatrice e affidarsi totalmente alla differenza canestri. Non dare mai nulla per scontato, quindi, a maggior ragione ai Gardens, dove tutto può succedere…

CLASSIFICHE

A

Belle Comode 4 (2-0); Campas Ricap  2 (1-1); Cavezzo 2 (1-1); CSI Sasso Marconi 0 (0-2)

B

Matteiplast Alice 4 (2-0); BSL 4 (2-1);  Royal Finale Emilia 2 (1-2); Monte San Pietro 0 (0-2)

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.