8° Trofeo Emilbanca Pink, la terza semifinalista è Campas Ricap Zone Plus

Qualcuno potrebbe pensare, guardando i risultati, che sia stato un venerdì “normale”, quello giocato al Playground dei Giardini Margherita per l’8° Trofeo Emilbanca Pink e invece sono state tre partite, almeno in parte, emozionanti e non c’è scappata, per poco, la sorpresa.
Ma partiamo dalla fine: accedono direttamente alle semifinali Campas Ricap Zone Plus, Belle Comode BG Nutrition e Ciaccio Casa. La quarta invitata al gran ballo uscirà dallo spareggio di lunedì sera, ore 20.15, tra Matteiplast Ristorante Alice Bottega Back Door e BSL Senior.
Nelle gare del venerdì, la prima a scendere in campo è stata Matteiplast Alice Back Door che ha brillantemente risolto la pratica Ageom (71-31), anche se le prime schermaglie avevano visto le imolesi meritatamente in vantaggio (9-8 alla fine del quarto iniziale). Poi, è stato il turno della BSL Senior che era obbligata a battere il Sassolone e possibilmente col maggior scarto possibile per poter essere ripescata (52-35, lo score finale). E così è stato. Infine, bellissima battaglia tra Campas Ricap Zone Plus e Mazzini Service, decisa, per 56-50, soltanto negli ultimi cento secondi a favore delle campionesse in carica.