Al Playground vincono beneficienza e… Ciaccio Casa Bo Infissi

Al Playground vincono beneficienza e… Ciaccio Casa Bo Infissi

È Ciaccio Casa Bo Infissi l’ottava regina del “40° Lavoropiu’ Walter Bussolari Playground” e martedì, nel match delle 22, sfiderà il team della Drew League. Esce di scena, a testa alta, la matricola Effeauto Caffè Maxim di Max Midulla, senza vittorie nel torneo, ma mettendo in mostra tante buone cose e con tanti giovani in campo, tra cui la sorpresa Paulinus, anche ieri sera tra i protagonisti, con 20 punti segnati, nonostante la sconfitta per 67-85.

E’ finita invece 68-61, la sfida tra gli amici di Claudio “Moses” Gambini e quelli di Kobe Bryant. Ma a vincere più di tutti, anche questa volta, è stata la beneficenza. Sotto le luci dei Gardens, i ragazzi del TAM TAM Basketball di Massimo Antonelli e gli ex compagni di Kobe alla Pallacanestro Reggiana hanno segnato il canestro più importante e più bello, in favore di AIRC, che ha preparato una maglia speciale per la serata per raccogliere donazioni.

EFFEAUTO CAFFE’ MAXIM – CIACCIO CASA BO INFISSI 67-85

(14-22; 33-45; 52-63)

Effeauto: Recchia 3, Paulinus 20, Gebreihwot 10, Comastri 2, Lanzarini 4, Cappelli 4, Cisbani, Zecchini 6, Bamania 6, Bardelli 10, Ahmed “Banana” 2. All. Midulla.

Ciaccio Casa: Bugatti 9, Giacchè 7, Dall’Osso, Riva 2, Bedin 8, Goi 8, Pettenò 12, Paolin 16, Zucca 9, Giampieri 3, Rossi 11. All. Palumbi.

Ciaccio Casa è l’ultima squadra a qualificarsi ai quarti di finale: martedì sera (alle ore 22) sfiderà il team della Drew League. A proiettarla tra le migliori otto del “40°Walter Bussolari Playground”, il successo nell’ultima gara della fase a gironi su EffeAuto Caffè Maxim (67-85).

Parte forte Ciaccio Casa, che vola subito sull’8-0 sulle ali del duo Paolin-Bedin. Dopo quasi 4 minuti, il primo sigillo di EffeAuto: Lanzarini sblocca i suoi (2-8), Chiappelli lo segue, e accorcia sul -4 (4-8). Il secondo affondo della formazione di Palumbi è griffato dai siluri di Pettenò e Giacche’, che aprono il fuoco dalla lunga distanza e fanno accarezzare a Ciaccio la doppia cifra di vantaggio (6-15), che diventa realtà un paio di possessi più tardi col canestro di Zucca (10-20). Bamania sigla il nuovo -6 (14-20), prima della zingarata di Paolin che, a fil di sirena, sigla il 14-22. Goi inaugura il secondo quarto con la bomba del +11 (14-25), iniziando a scavare il primo vero solco del match. EffeAuto fatica a rispondere e scivola fino al -15 (27-42), rosicchiando qualche punto soltanto al tramonto del primo tempo (31-43 al 20’). Paulinus mantiene in vita i suoi, regalando spettacolo (40-45), dall’altra parte, sono Giampieri e Zucca a mantenere quasi invariate le distanze (44-54). Poi, i tanti errori ravvicinati e qualche palla persa di troppo, fanno perdere a EffeAuto il contatto con la partita (52-63 al 30’). Ad inizio ultimo quarto Paolin e compagni chiudono definitivamente il discorso, raggiungendo le 21 lunghezze di vantaggio (60-81) a 5 minuti dalla fine e congelando, di fatto, la qualificazione. Nel garbage-time finale, c’è anche tempo per il canestro di un ragazzo travestito da banana, che schiaccia il 67-85, perché ai Gardens può accadere davvero di tutto…

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.

CLASSIFICHE FINALI

A

Tempocasa Fresk’o 6 (3-0); Matteiplast Ristorante Alice 4 (2-1); Couponlus 2 (1-2); Bene ma non benissimo 0 (0-3);

B

Kaffeina Koy’s Vegeta 4 (2-1); Acqua Cerelia Riguzzi Assicurazioni 4 (2-1); Campas Ricap srl 4 (2-1); Mulino Bruciato CSI Basket Bologna 0 (0-3)

C

Olly Fans x Not in my house 8 (4-0); Mercanzie Squad 6 (3-1); Ciaccio Casa Bo Infissi 4 (2-2); Farmacia Cooperativa Bologna 2 (1-3); Effeauto Caffè Maxim 0 (0-4)

PROGRAMMA QUARTI DI FINALE

Lunedì 18 luglio

Ore 20: KAFFEINA KOY’S VEGETA – MERCANZIE SQUAD

Ore 22: OLLY FANS x NOT N MY HOUSE – MATTEIPLAST ALICE

Martedì 19 luglio

Ore 20: TEMPOCASA FRESK’O DUE TORRI – ACQUA CERELIA RIGUZZI ASSICURAZIONI

Ore 22: DREW LEAGUE – CIACCIO CASA BO INFISSI