41° Lavoropiù WBP, riscatto Nuova SR Casalini&co, bene #sempreminors

41° Lavoropiù WBP, riscatto Nuova SR Casalini&co, bene #sempreminors

Il “41° Lavoropiù Walter Bussolari Playground” ha promosso altre due squadre ai quarti di finale e una non ha neanche giocato. Infatti, il Mulino Bruciato CSI Bologna, grazie al successo della Nuova SR Casalini&co. contro Ca’ Vecchia Playground Sasso per 92-76, ha vinto il girone C, a prescindere dal risultato di domani (venerdì) tra la formazione di coach Bretta e Arte è Kaos Dr. Cini. Nel D ci si giocava il secondo posto e con merito, #sempreminors Radio Bruno ha battuto, per 93-82, Campas Ricap.

#SEMPREMINORS RADIO BRUNO – CAMPAS RICAP 93-82

(23-15, 49-42, 68-57)

SempreMinors: Gianoli 6, Ferraro, Doddi, Bellachioma 22, Durante 18, Capozio 4, Lelli 5, Natalini, Lavacchielli 4, Azzano 11, De Gregori 23. All. Salvarezza.

Campas Ricap: Battilani 4, Wiltshire 10, Lovato 15, Martini 16, Manna 4, Solaroli, Borello, F. Gay 15, Guastamacchia 12, Artese 6. All. Campanella.

Ai quarti i Sempreminors, a casa Campas Ricap, il responso secca della prima gara del giovedì sera. La vincono i neri a pallini gialli, era di fatto uno spareggio per il secondo posto nel girone D, praticamente un ottavo di finale, tra due squadre con pari bilancio 1-1.

Grande ritorno di Lorenzo Bellachioma, che si rivede ai Giardini a quattro anni di distanza: 22 punti a segno con sei triple, è lui l’asso nella manica che Salvarezza può giocare sul tavolo di un equilibrato match senza domani. Il senese quest’anno in B a San Miniato mette tre triple quasi in fila nel terzo, consentendo ai suoi di prendere un piccolo margine che poi porteranno fino alla fine. Nel quarto poi spallate decisive di De Gregori e Durante. Cinque in doppia cifra non bastano a Campas, la squadra del clan Campanella (Giacomo a guidare le operazioni dalla panchina in assenza di Jordan Losi), una delle più affezionate al torneo, saluta l’edizione 2023, nella quale ha raccolto però anche un secondo posto nel femminile.

 

NUOVA SR CASALINI&CO – CA’ VECCHIA PLAYGROUND DEL SASSO 92-76

(22-18, 49-27, 63-46)

Nuova SR Casalini: Tassinari 11, Papa 2, Bomba, Binelli 12, Zeneli 9, Calegari 2, Sinatra 6, Braga 8, Tiberti 20, Bianchi 12, Peroni 10. All. Bretta.

Ca’ Vecchia Playground Sasso: B. Ebeling 9, Balducci 6, Tersillo, M. Nicoli 5, L. Nicoli 5, Cecchinato 17, Calabrese, M. Paoli 9, F. Paoli 3, Borsetto 3, Lovisotto 17, Caridi 2. All. Campazzi.

Nuova SR Casalini rialza la testa, batte Sasso Marconi e si guadagna il diritto a spareggiare per il passaggio del turno, oggi, in prima serata contro Arte è Kaos. Chi vince arriva secondo nel girone C, mentre il primo posto, per via del gioco dei confronti diretti, è andato al Mulino Bruciato.

Primo successo nel torneo per quella che molti chiamano ancora Fresk’o, di larga misura, match in bilico solo nei primi 10’, poi galoppata. Col bomber Andrea Tassinari, rimasto a lungo a secco di canestri, a tirar fuori dal cilindro un paio di magie delle sue (applausi da tutti i Giardini per un’entrata in acrobazia con dolce appoggio al tabellone dopo finta di passaggio). Secondo quarto da 27-9, schizzando presto a +22 a metà corsa, e più tardi anche a +26. Cinque uomini in doppia cifra, tra questi un pimpante Thomas Binelli di ritorno ai Giardini, e top-scorer Emanuele Tiberti, 20 punti per il lungo quest’anno in forza a Piombino. Ma da segnare anche il buon esordio di Andrea Braga, ferrarese classe 2006.

 

Anche quest’anno sarà possibile seguire il torneo tramite la APP “Playground Giardini Margherita”, scaricabile sia da App Store (Iphone e Ipad), che da Play Store (sistema Android). All’interno, grazie alla rinnovata collaborazione con l’azienda bolognese LUNA, si potrà anche seguire Live l’andamento di ogni singola partita.

Gli arbitri e gli ufficiali di campo, così come il Commissario del torneo, sono di nomina FIP ed il campo del Playground è, ancora una volta, griffato Ottica Giulietti e Guerra.

Le previsioni della serata su Bologna sono offerta da ARPAE, il servizio meteorologico della Regione Emilia-Romagna.

CALENDARIO

VENERDI’ 14 LUGLIO

Ore 20,15       NUOVA SR CASALINI&CO – ARTE E’ KAOS DR. CINI

Ore 22    CIACCIO CASA BO INFISSI – COUPONLUS

LUNEDI’ 17 LUGLIO

 Ore 20    QUARTO DI FINALE

Ore 22    QUARTO DI FINALE

 MARTEDI’ 18 LUGLIO

 Ore 20    QUARTO DI FINALE

Ore 22    QUARTO DI FINALE

I GIRONI DEL 41°LAVOROPIU’ WALTER BUSSOLARI PLAYGROUND

GIRONE A

Acqua Cerelia Cala Zingaro Riguzzi Ass.ni Limitlex 4 (2-1)

Ciaccio Casa Bo Infissi 2 (1-1)

Couponlus 4 (2-0)

Osteria Del Podestà 0 (0-3)

GIRONE B

Caffè Maxim 0 (0-3)

Kaffeina Koy’s Olvi 2 (1-2)

Matteiplast Ristorante Alice Bottega Backdoor 6 (3-0)

Not In My Olly Fans 4 (2-1)

GIRONE C

Arte è Kaos Dottor Cini 2 (1-1)

Ca’ Vecchia Playground Sasso Marconi 2 (1-2)

Mulino Bruciato Csi Basket Bologna 4 (2-1)

Nuova Sr Casalini&Co. 2 (1-1)

GIRONE D

Campas Ricap srl 2 (1-2)

Mercanzie Squad 6 (3-0)

#Sempreminors Radio Bruno 2 (2-1)

ZonePlus 0 (0-3)